SP - Studio Petrarca

STUDIO PETRARCA

 Via Francesco Petrarca, 6 - Milano

studiopetrarca.psicoterapia@gmail.com

b105853ba4bfdd47937e1ba84cbfbedba75ee4e7

facebook
instagram

Dr.ssa Giada Gramegna


Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 17116).

Dal 2013 sono libero professionista presso il Policlinico di Milano.


Svolgo attività clinica rivolta a minori, adulti e coppie.


CONTATTI
email: giada.gramegna@gmail.com
tel: 338 5097822

51c200b73dc75e854da6881b09f5ab498980529c

Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia con lode. Mi sono specializzata in Psicoterapia dell’Età Evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano.

La mia esperienza di approfondimento professionale è iniziata nel 2008 presso la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) del Policlinico di Milano. Ho maturato quindi specifica specializzazione nel lavoro con bambini e adolescenti  (valutazioni psicodiagnostiche, interventi di psicoterapia per difficoltà relazionali, disturbi del sonno, disturbi della regolazione, disturbi d’ansia, depressione …) e con i più piccoli utilizzo strumenti come il disegno, le fiabe e il gioco. Svolgo inoltre consulenze familiari e di coppia, come sostegno alla genitorialità e supporto pre e post-partum.

Ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicodinamica dei Gruppi presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG) di Milano. Conduco gruppi terapeutici e psicopedagogici o educativi rivolti a bambini, adolescenti e coppie.

Sono specializzata nella tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per l’elaborazione del Trauma.

Consulente presso l'Area Donna del Policlinico di Milano; svolgo la mia attività presso il Centro PMA e l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia della Mangiagalli (Centro per lo studio e il trattamento delle Anomalie Genitali Femminili, Ambulatorio Vulvodinie, Ambulatorio di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, collaborazione con la Genetica Medica). 

Offro quindi percorsi di accompagnamento empatico alla fecondazione assistita omologa ed eterologa, colloqui individuali e di coppia su tematiche relazionali e sessuali, supporto a donne con patologie ginecologiche e malformazioni genitali di varia origine, percorsi di elaborazione del lutto.


P.IVA 08875960968