STUDIO PETRARCA
Via Francesco Petrarca, 6 - Milano
studiopetrarca.psicoterapia@gmail.com
Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 17116).
Dal 2013 sono libero professionista presso il Policlinico di Milano.
Svolgo attività clinica rivolta a minori, adulti e coppie.
CONTATTI
email: giada.gramegna@gmail.com
tel: 338 5097822
Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia con lode. Mi sono specializzata in Psicoterapia dell’Età Evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano.
La mia esperienza di approfondimento professionale è iniziata nel 2008 presso la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) del Policlinico di Milano. Ho maturato quindi specifica specializzazione nel lavoro con bambini e adolescenti (valutazioni psicodiagnostiche, interventi di psicoterapia per difficoltà relazionali, disturbi del sonno, disturbi della regolazione, disturbi d’ansia, depressione …) e con i più piccoli utilizzo strumenti come il disegno, le fiabe e il gioco. Svolgo inoltre consulenze familiari e di coppia, come sostegno alla genitorialità e supporto pre e post-partum.
Ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Psicodinamica dei Gruppi presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG) di Milano. Conduco gruppi terapeutici e psicopedagogici o educativi rivolti a bambini, adolescenti e coppie.
Sono specializzata nella tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per l’elaborazione del Trauma.
Consulente presso l'Area Donna del Policlinico di Milano; svolgo la mia attività presso il Centro PMA e l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia della Mangiagalli (Centro per lo studio e il trattamento delle Anomalie Genitali Femminili, Ambulatorio Vulvodinie, Ambulatorio di Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza, collaborazione con la Genetica Medica).
Offro quindi percorsi di accompagnamento empatico alla fecondazione assistita omologa ed eterologa, colloqui individuali e di coppia su tematiche relazionali e sessuali, supporto a donne con patologie ginecologiche e malformazioni genitali di varia origine, percorsi di elaborazione del lutto.
P.IVA 08875960968